COACH_ING CCE: Pensare da coach e agire da ingegnere
Durante lo svolgimento del corso i partecipanti acquisiscono un modello di sviluppo replicabile, progettuale, scalabile e misurabile per prima allenare e consolidare le 16 competenze del modello poi farle emergere negli altri con la volontà di renderle disponibili agli altri.
Il percorso è strutturato in n.7 moduli, da 4 ore ciascuno, con un numero minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 10 per garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Gli incontri hanno luogo ogni 3-4 settimane in modalità blended.
Il corso è dedicato ai professionisti di qualsiasi campo che vogliano acquisire, per sé o per gli altri, una metodologia di sviluppo personale e professionale concreta e progettuale, basata su passi precisi e su un protocollo di apprendimento. Le competenze trattate nel corso, infatti, hanno natura trasversale e sono funzionali alla crescita personale di tutti i professionisti di qualsiasi settore.
Le qualifiche di “Facilitatore di metodo COACH_ING”, insieme a quello di “Coach COACH_ING”, conseguite in funzione della tipologia di qualifica di provenienza, sono caratterizzate dal profilo di un professionista in grado di trasferire la cultura del progetto strategico e dell’azione, finalizzata al miglioramento ed alla co-costruzione, con attori e stakeholder di riferimento, del contesto circostante.
Il corso rilascia 18 crediti CC (ICF) e 10 crediti RD (ICF).
Scrivi un commento